CHI SIAMO

"Siamo giovani cristiani al servizio della fede dei giovani “servitori della loro gioia!” perché ognuno possa incontrare Gesù vivo e, in Lui, la pienezza della vita".

Il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile è al servizio del Vescovo della diocesi di Saluzzo per tutto ciò che riguarda la pastorale degli adolescenti e dei giovani. È costituito da un gruppo di giovani provenienti dalle parrocchie, dai movimenti e dalle associazioni del territorio diocesano.

Il CPG si impegna a tradurre e diffondere le indicazioni pastorali del vescovo nel mondo giovanile e cerca di stimolare la comunità cristiana perché sia attenta alla trasmissione della fede ai giovani e al loro protagonismo.

Il CPG coordina, promuove e organizza alcune iniziative.
Tra le principali attività la realizzazione di laboratori di formazione e verifica con gli animatori, il contatto con i sacerdoti responsabili dei giovani nelle vicarie, la realizzazione o la segnalazione di materiali e sussidi a sostegno del cammino pastorale diocesano nei gruppi giovanissimi e giovani, l’organizzazione di una Lectio Divina in Avvento e in Quaresima, la proposta di un cammino di preghiera quotidiana nei “tempi forti”.